CHI SIAMO – BREVE STORIA

La Compagnia Teatro Caléa nasce nell’estate 2012 da un’idea di Alexandra Lanini con il fine di rappresentare sul nostro territorio spettacoli teatrali che riflettono la condizione dei giovani adulti nel nostro contesto socio-economico.

Alexandra, dopo aver scritto la sua prima pièce “La Crisi del 25”, decide di proporre il suo progetto a giovani ragazze, Jesaia Pura e Camila Koller, anch’esse appassionate di spettacolo.
Le tre ragazze iniziano così a lavorare sul progetto portandolo in scena qualche mese più tardi presso il Teatro Paravento di Locarno e riscuotendo un grande interesse da parte del pubblico locale.

Inizia così l’avventura della Compagnia Teatro Caléa che negli anni si è distinta sia a livello qualitativo che professionale coinvolgendo numerosi artisti e musicisti che hanno contribuito alla riuscita dei vari Musical.

Nonostante lo stop forzato durante la pandemia e l’annullamento di due progetti, ritornano in scena a primavera 2023, proprio nella loro casa, il Loft di Losone, con un nuova sit-comedy con musica dal vivo.

È il grande ritorno per Alexandra Lanini in qualità di regista e Ilaria Broggini come direzione esecutiva.
Il sipario ora si può finalmente riaprire!